ForumFree

LAVATRICE ECOLOGICA?

« Older   Newer »
  Share  
blackdalhia
view post Posted on 2/10/2009, 07:21




ho letto una notizia in cui si parla di un nuovo modello di lavatrice, che a quanto sembra, riuscirebbe a lavare con un solo bicchiere d'acqua, con evidente risparmio d'acqua. questo grazie a degli elementi in granuli da aggiungere al bucato, che hanno la funzione di attirare e assorbire lo sporco.
sarà vero? saà davvero funzionale?
 
Top
blackdalhia
view post Posted on 2/10/2009, 16:13




Magari fosse vera, sicuro esisterà un prototipo....la voglio!!
 
Top
blackdalhia
view post Posted on 5/10/2009, 16:24




esiste, sì. secondo me è importante anche capire come funzionano queste palline da aggiungere...se per caso sono inquinanti...se funzionano davvero...in questo caso sarebbe una grande invenzione...
 
Top
Fog color
view post Posted on 9/10/2009, 21:02




sarebbe un'idea a dir poco geniale!!!!!!!!!!! è l'unico elettrodomestico che non so come sostituire e che non so come fare a renderlo il più ecologico possibile.... :(
 
Top
pagliaccio78
view post Posted on 9/10/2009, 22:17




Io ho provato ad usare le palline ecologiche che non necessitano di detersivi ma non funzionano poi così tanto. Forse bisogna capire come sfruttarle al meglio. Appena finisco i detersivi che ho comprato chissà quanto tempo fa andrò al commercio equo e solidale a prendere quello alla spina fatto con noci di cocco interamente biodegradabile.
 
Top
blackdalhia
view post Posted on 11/10/2009, 10:17




le palline ecologiche potrebbero essere una soluzione davvero ottima, immaginiamo quanto inquinamento potremmo evitare, non usando detersivi chimici!
l'inconveniente, purtroppo, è che non rendono il bucato lindo e pulito come si vorrebbe...le macchie, ahimè, rimangono...bisognerebbe lavare solo roba poco sporca. ma non sempre è fattibile, anzi...

i detersivi ecologici e completamente biodegradabili invece funzionano molto bene! sono un gran soddisfazione!
 
Top
fabrig
view post Posted on 24/1/2020, 11:54




mah non credo possa esistere una roba del genere
 
Top
6 replies since 2/10/2009, 07:21   48 views
  Share