ForumFree

L'ITALIA E IL RICICLO

« Older   Newer »
  Share  
pagliaccio78
view post Posted on 11/10/2009, 18:36




Mia madre a scuola (come insegnante) ha sempre fatto fare la raccolta della carta e ultimamente si portava a casa tutti i fogli di alluminio delle merendine dei bambini che poi io portavo alla campana. Spesso si raccomandava con i bambini di fare la differenziata anche a casa, chissà se qualcuno dei genitori li ha ascoltati.
 
Top
blackdalhia
view post Posted on 12/10/2009, 07:14




lasciare l'insegnamento ai bimbi è fodamentale. praticamente si parte dalla base. come se si lasciasse un piccolo seme, con la speranza che cresca.
e poi i genitori più coscienziosi, in questo danno ascolto ai propri figli.

speriamo che l'insegnamento di tua madre venga portato avanti anche dalle colleghe!
 
Top
pagliaccio78
view post Posted on 23/10/2009, 12:16




Speriamo che qualcuno lo porti avanti. I bambini devono essere consapevoli che quello che fanno sarà utile per il loro futuro.
 
Top
blackdalhia
view post Posted on 26/10/2009, 23:15




mi piacerebbe molto che la più grande delle mie nipoti un giorno mi chieda dove deve gettare una cosa qualunque che si ritrova per le mani...o che addirittura mi faccia notare che devo essere precisa nel differenziare...sarebbe una grande soddisfazione...
 
Top
pagliaccio78
view post Posted on 1/11/2009, 09:23




Sicuro. A casa sua non fanno la raccolta differenziata?
 
Top
blackdalhia
view post Posted on 1/11/2009, 17:24




ehm...a dire la varità credo che non la facciano per tutti i materiali...sì per la plastica, ma non mi sembra di ricordare che facciano lo stesso per la carta, ad esempio...dovrei prima di tutto istruire i genitori e poi mia nipote...
 
Top
pagliaccio78
view post Posted on 8/11/2009, 23:21




Ahiaiai, dovrebbero farlo sopratutto per il bene dei propri figli, per garantire loro un futuro pulito e non pieno di immondizia.
 
Top
blackdalhia
view post Posted on 10/11/2009, 08:16




lo so, giustissimo...ci vuole un po' di buona volontà per impegnarsi in quella che dopo poco tempo diventa una normale abitudine anche piacevole da seguire...
 
Top
fabrig
view post Posted on 24/1/2020, 11:57




Molto interessante

Ho trovato questo articolo http://www.ecologysrl.it/news/Cosa-mettere...ifferenziata_20 lo trovo molto interessante riguardo il riciclo
 
Top
23 replies since 12/5/2009, 20:13   113 views
  Share